Infogame

Anthem

Uscita del Gioco 22 Febbraio  2019 disponibile per piattaforme PS4, Xbox One e Microsoft Windows. Dopo i risultati deludenti dell’ultimo capitolo di Mass Effect, la Bioware ha deciso di rimediare. Il gioco si chiama Anthem e si tratta di un innovativo gioco di ruolo e azione pubblicato dalla Electronic Arts. Allo sviluppo narrativo del progetto torna il brillante e creativo autore Drew Karpyshyn, già noto per aver curato la sceneggiatura e storyline dei primi due episodi della saga Mass Effect e Star Wars “The Old Republic”.

 

Caratteristiche Generali:

Tutto ciò che si conosce del gioco è racchiuso in un unico breve gameplay di presentazione mostrato all’ E3 2017. La scena inizia in prima persona, in quello che sembra essere una roccaforte in un futuro post-apocalittico. Il nostro protagonista pare trovarsi in un esotico e caratteristico mercato arabo tra cui compaiono nella folla dei singolari individui corazzati con sofisticatissimi esoscheletri iper-tecnologici. Dopo un breve dialogo con un personaggio chiave del gioco diamo un’occhiata alla città che si divide tra edifici abitati fatiscenti accatastati ed imponenti intelaiature meccaniche. Assistiamo al passaggio di un enorme e colossale quadrupede meccanico dell’altezza di un grattacielo e ci avviciniamo finalmente al deposito dei Javeline.

 

 

Una volta equipaggiato il Javelin, la visuale passa in terza persona e scopriamo che la protagonista è un’ avvenente ragazza. Usciti dalle mura della città ci troviamo di fronte ad un mondo completamente immerso nella più rigogliosa e fiorente natura ma popolata da animali feroci. Fiumi, cascate, foreste, montagne riprodotte con una grafica a dir poco sbalorditiva. La prima cosa che ci viene mostrata in azione è la differenza tra due categorie di Javelin: il Ranger e il Colossus. Il primo, più equilibrato, dispone di un armamento meno pesante ma consente una maggiore mobilità, l’altro, più corazzato risulta meno agile ma molto più resistente. Entrambi i moduli montano retrorazzi e consentono di volare fino a determinate altitudini. Infine, assistiamo ad un conflitto a fuoco tra i nostri protagonisti e quelli che sembrano altri uomini provenienti da città rivali, anch’essi muniti di Javelin. Questo ci offre un assaggio del tipo di armi disponibili e del congegno dell’ esoscheletrico che equipaggia missili terra aria, mitragliatrici e bombe a grappolo.

 

Modalità Di Gioco:

Nella Campagna sarà possibile giocare sia in cooperativa che singolarmente. Verranno formate squadre di quattro elementi; i nemici da fronteggiare saranno costituiti dalla fauna locale, Javelin nemici e anche eventi cataclismici causati dal mutamento del pianeta. Potremo personalizzare il profilo estetico e il modulo di combattimento configurando gli armamenti.

 

 

Conclusione:

Anthem ha suscitato l’interesse e la curiosità di centinaia di videogiocatori grazie all’impressionante grafica che quasi fa dubitare di aver assistito ad un gameplay, ma bensì ad un filmato. Sembra che la Bioware abbia veramente fatto un adeguato impiego del motore grafico Frostbite 3 e sia seriamente intenzionata e riportare stupore ed entusiasmo tra le file dei fan di Mass Effect, attendiamo con ansia nuovi sviluppi.

 

 

Altro su Anthem

Admin ADGamer.it

Amministratore del Sito

Commenta

Scrivi il tuo Commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Twitch

Segui ADGamer.it

I Più Letti