dead space
News

Dead Space | Dopo Resident evil 2 girano voci su un possibile Remake



Pochi giochi reggono negli anni quanto sta facendo Dead Space. Nonostante sia uscito 13 anni fa, lo sparatutto horror ambientato nello spazio di Visceral Games è ancora spaventoso e intenso oggi come lo era allora. A dire il vero, diciamo che tuttora è sorprendentemente buono e migliore rispetto ad altri giochi moderni usciti di recente. Dead Space può ancora spaventarti a morte, con la sua combinazione di ottimo sound design, mostri terrificanti e fantastici colpi di scena.

Un remake di Dead Space come Resident Evil 2

Questi sono i motivi che spingono alla realizzazione di un possibile remake di Dead Space da parte di EA Motive. Electronic Arts ha osservato l’enorme successo del remake di Resident Evil 2 di Capcom e ha pensato bene che Dead Space poteva tranquillamente essere un prodotto simile. È sicuramente il tipo di gioco in cui una revisione grafica e meccanica aiuta a portare le sue migliori idee in un ambiente moderno.

Un possibile remake di Dead Space potrebbe fruttare parecchio per il franchise. A dire il vero ci sono un sacco di cose che non hanno bisogno di essere cambiate in Dead Space e anche se una revisione grafica sarebbe piacevole, non è assolutamente essenziale stravolgerlo, quindi più semplice da realizzare.

Dead Space è sicuramente un gioco datato, ma i salti tecnici dalla settima generazione di console ad oggi non sono così drastici come quelli dell’era di PlayStation 1. I giochi di 12 anni fa funzionano più o meno allo stesso modo come quelli di oggi e hanno ancora un bell’aspetto. Non sarebbe per niente male un remake in chiave grafica moderna. I fan della serie ci contano e anche io.

Rimanete con noi in attesa di nuovi sviluppi.

 

dead space

Altro su Dead Space

Admin ADGamer.it

Amministratore del Sito

Commenta

Scrivi il tuo Commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Twitch

Segui ADGamer.it