Pochi giochi reggono negli anni quanto sta facendo Dead Space. Nonostante sia uscito 13 anni fa, lo sparatutto horror ambientato nello spazio di Visceral Games è ancora spaventoso e intenso oggi come lo era allora. A dire il vero, diciamo che tuttora è sorprendentemente buono e migliore rispetto ad altri giochi moderni usciti di recente. Dead Space può ancora spaventarti a morte, con la sua combinazione di ottimo sound design, mostri terrificanti e fantastici colpi di scena.
Un remake di Dead Space come Resident Evil 2
Questi sono i motivi che spingono alla realizzazione di un possibile remake di Dead Space da parte di EA Motive. Electronic Arts ha osservato l’enorme successo del remake di Resident Evil 2 di Capcom e ha pensato bene che Dead Space poteva tranquillamente essere un prodotto simile. È sicuramente il tipo di gioco in cui una revisione grafica e meccanica aiuta a portare le sue migliori idee in un ambiente moderno.
Un possibile remake di Dead Space potrebbe fruttare parecchio per il franchise. A dire il vero ci sono un sacco di cose che non hanno bisogno di essere cambiate in Dead Space e anche se una revisione grafica sarebbe piacevole, non è assolutamente essenziale stravolgerlo, quindi più semplice da realizzare.
Dead Space è sicuramente un gioco datato, ma i salti tecnici dalla settima generazione di console ad oggi non sono così drastici come quelli dell’era di PlayStation 1. I giochi di 12 anni fa funzionano più o meno allo stesso modo come quelli di oggi e hanno ancora un bell’aspetto. Non sarebbe per niente male un remake in chiave grafica moderna. I fan della serie ci contano e anche io.
Rimanete con noi in attesa di nuovi sviluppi.
Commenta