Infogame News

GOOGLE STADIA | Tutti i Dettagli sulla nuova Console Streaming

google stadia

Google Stadia è una piattaforma game streaming che rivoluzionerà il modo di giocare ai videogiochi. La nuova console streaming di Google è stata presentata alla GDC di San Francisco, rilasciando nei dettagli l’hardware che verrà utilizzato e le caratteristiche. La piattaforma offre accesso immediato ai giochi su qualsiasi tipo di dispositivo, quindi i contenuti saranno riproducibili su ogni tipo di schermo: laptop, TV, monitor PC, tablet o smartphone. I giochi saranno in risoluzione fino a 4K e 60 FPS con audio surround e HDR.

google stadia

Google Stadia si basa su un sistema di cloud gaming che permetterà di streammare giochi e di sfruttare i potentissimi data center di Google. Quindi non sarà necessario scaricare nessun aggiornamento, nessun download, nessuna patch e quindi nessuna installazione. Essendo una piattaforma indipendente usciranno sicuramente anche delle esclusive sviluppate su misura da Stadia Games and Entertainment. Grazie alle potentissime caratteristiche di questa console, gli sviluppatori avranno la possibilità di creare giochi mai realizzati fino ad ora. Questa piattaforma è studiata anche per facilitare il processo di visualizzazione dei video da parte di tutti coloro che vogliono seguire i gameplay e walkthrough senza giocare, rendendo molti di questi giochi riproducibili con un semplice clic. Potentissima quindi non solo per chi vuole giocare, ma anche per gli sviluppatori e i creatori di contenuti su YouTube.

Il controller Stadia

Il controller di Stadia è sviluppato tramite una connessione diretta al data center in Wi-Fi, quindi le prestazioni di gioco saranno elevatissime. Include pulsanti per salvataggi, condivisioni di filmati gameplay fino a 4k, acquisizioni istantane e un microfono con assistente Google.

google stadia controller

Per concludere

In attesa delle specifiche sulle nuove piattaforme next gen di Sony e Microsoft che ancora non conosciamo, Stadia è la console con l’hardware più potente mai presentato fino ad ora. Da tenere in considerazione comunque che essendo una piattaforma in streaming, sarà sicuramente il caso di informarsi sulle prestazioni di connessione, sopratutto per coloro che vivono in Italia in luoghi dove la linea adsl varia ancora dai 2 ai 6 mega di download.
La data di uscita della console è ancora da definire, sicuramente la vedremo sugli scaffali entro la fine di quest’anno, almeno negli Stati Uniti, Canada e Europa.

Trailer di presentazione

 

 

Admin ADGamer.it

Amministratore del Sito

Commenta

Scrivi il tuo Commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Twitch

Segui ADGamer.it