News

Il gioco Aliens è stato cancellato, doveva essere un Mass Effect Horror

aliens crucible di obsidian

Lo sviluppo di Aliens: Crucible di Obsidian purtroppo è stato annullato. E’ stato lo sceneggiatore del gioco Chris Avellone  a confermarlo e ha aggiunto anche che sarebbe stato come “un Mass Effect molto più terrificante”.  Anche se non è entrato nei dettagli, doveva essere sicuramente un RPG molto interessante. Avrebbe seguito la forma originale e l’atmosfera classica della saga, ossia atterrare su questo pianeta incredibilmente instabile con tutto il proprio equipaggio di marines e scienziati.

Ma Avellone ha raccontato anche che c’erano delle difficoltà “Puoi creare dialoghi tesi e terrificanti, ma come fai a realizzarli se ci deve essere un alieno che può attaccarti da un momento all’altro in qualsiasi momento? Non puoi diventare invulnerabile per colpa di una conversazione e agire per risolvere il problema nello stesso tempo.

Video Prototipo del gioco

Obsidian è stata acquisita da Microsoft nel 2018, ma quando all’epoca la SEGA aveva in mano la licenza del gioco, anche in quel periodo era stata confermata l’uscita di Aliens: Crucible per PS3, Xbox 360 e PC per poi essere cancellata a sua volta nel 2009. Sembra veramente difficile da sviluppare, speriamo solo che sia stato accantonato temporaneamente. Ecco un video prototipo di come doveva essere:

 

 

 

Admin ADGamer.it

Amministratore del Sito

Commenta

Scrivi il tuo Commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Twitch

Segui ADGamer.it