News

Annunciato il Remake di Dead Space, sviluppato da EA Motive. E’ ufficiale!



Dopo giorni di voci su un possibile remake della serie Dead Space, abbiamo finalmente scoperto cosa succederà in futuro al franchise horror di sopravvivenza. Finalmente hanno deciso di realizzare un vero e proprio remake completo del gioco originale. Annunciato durante lo streaming live di EA Play 2021, il remake di Dead Space, in uscita su Xbox Series X|S, PS5 e PC, ci riporterà sull’USG Ishimura, concentrandosi sulla straziante discesa di Issac Clarke in una stazione spaziale popolata da necromorfi, i terrificanti mostri mutanti della serie.

Un remake di Dead Space totalmente fedele all’originale

Secondo un comunicato stampa ufficiale, questo remake offrirà miglioramenti al gameplay, rimanendo totalmente fedele all’originale. Sviluppato da EA Motive, lo stesso team di sviluppo dietro la campagna di Battlefront II e Star Wars: Squadrons, il breve teaser video in alto ha mostrato le sale dell’astronave abbandonate e in rovina, con un solitario necromorfo in lontananza pronto all’attacco. Vediamo anche alcuni dettagli ambientali uguali al gioco originale, come scritte con il sangue sui corridoi della stazione e Issac Clarke che ripristina la sua salute in una delle postazioni di lavoro. Il remake è stato realizzato con il motore grafico Frostbite, la stessa tecnologia utilizzata per Battlefield e Star Wars Battlefront.

Il produttore senior di EA Motive, ha dichiarato che questo remake modernizzerà il gioco originale, per supportare le piattaforme di attuale generazione. Il franchise di Dead Space ha avuto un enorme impatto sul genere survival horror quando è stato rilasciato 12 anni fa e avere l’opportunità di rifarlo sulle console di nuova generazione, ha decisamente entusiasmato tutti i membri del team di sviluppo.

Per conclusione con Dead Space Remake

Questo sarà sicuramente un remake del gioco completo e non un remaster diretto. Quindi, oltre a conoscere la storia del gioco originale del 2008, probabilmente ci saranno alcune nuove sorprese in serbo. Ricordiamo che la trilogia originale di Dead Space era stata sviluppata da Visceral Games, chiusa purtroppo nel 2017 in seguito alla cancellazione del suo gioco di Star Wars. Quindi è veramente gratificante vedere il suo lavoro riprendere vita in chiave moderna. Il creatore stesso di Dead Space, Glen Schofield, ha dichiarato con un Tweet di essere entusiasta di vedere cosa accadrà e come sarà il gioco. È stato anche rivelato che l’ex direttore del design di Visceral Games è stato ingaggiato da EA Motive per lavorare come consulente per questo remake. Nient’altro da aggiungere per ora, diciamo solo che è sicuramente un’ottima notizia e un immensa gioia per tutti fan della serie e sicuramente un buon modo per ripresentarlo a tutti quelli che ancora non lo conoscono. Rimanete connessi in attesa di nuovi sviluppi.

 

dead space

 

Altro su Dead Space

Admin ADGamer.it

Amministratore del Sito

Commenta

Scrivi il tuo Commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Twitch

Segui ADGamer.it