News

Arriva Half life 3! (News falsa e speranzosa, ma Valve ha acceso le fornaci!)

Parliamo di Valve e del sadico Gabe Newell. Pregarlo di rivedere l’idea malsana di non esser interessato a produrre Half life 3 è divenuto inutile e doloroso. Ma è anche vero che in casa Valve qualcosa si muove. Non specificamente in merito ad un insperato Half life 3, ma siamo sinceri, il pensiero vola a tutti quanti lì dove il dente duole. Come già molti saprete Valve ha acquistato la Campo Santo che stava sviluppando In the valley of Gods e che, la stessa Valve, non ha dichiarato “cancellato”, bensì intenzionata a continuarne lo sviluppo.

Half life 3

Perché acquisire Campo Santo?

Dopo il gioco di carte Artifact, dedicato a DOTA 2, non ha annunciato nient’altro di nuovo. Ci stiamo ormai abituando a vedere Valve più come gestore di Steam che come produttore di videogame. Ma allora perché acquisire Campo Santo? Perché sviluppare un “Artifact” e poi nient’altro? E qui sta la notizia. Sul sito ufficiale sono stati annunciati non uno ma ben DUE titoli “top secret” a cui Valve starebbe lavorando. L’annuncio è presto svanito lasciando presagire che comunque non si tratta di titoli altrui di cui continueranno lo sviluppo, ma di giochi di cui sono totalmente proprietari. Sembrerebbe giochi ben complessi, roba da nuove IP o (appunto) celebri continuazioni (sono illazioni personali queste).

Conclusioni Half Life 3

Ad ogni modo a riprova che qualcosa bolle in pentola e che, indubbiamente, sia qualcosa di grosso vi sono l’apertura di posizioni lavorative sul sito di Valve per lavorare su dei progetti non ben specificati. Stanno cercando esperti del campo grafico e artistico, audio design, sviluppo commerciale, creativi per scrittura, ingegneri software e hardware, game designer e parecchi altri che, anche non volendo pensare ad Half Life 3, fanno comunque presagire il ritorno di Valve allo sviluppo in pompa magna.

Però sognare che diamine costa?

 

Massimiliano Occhipinti

Scrittore ADGamer.it

Commenta

Scrivi il tuo Commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Twitch

Segui ADGamer.it