News

BUM Simulator | Un simulatore di barbone in Salsa Survival

E un giorno, quando pensi di aver visto tutto, e accade che qualcuno riesce ancora a farti stupire. Su steam approda un titolo in uscita il 5 Ottobre 2018, presentato con pochissime righe e un video breve ma efficacissimo a presentare le meccaniche e le intenzioni del titolo. Sviluppato da Ragged Games ed edito PlayWay, fa bella mostra di sè BUM Simulator, un simulatore della vita da barbone.

bum simulator

Cavalca la fortunata ondata di survival che stanno invadendo il mercato, l’ultimo annunciato “Memories of Mars”, l’ultimo uscito “Conan Exiles”. Ma stavolta non si tratta di ostici pianeti inospitali o barbarici reami decadenti. Stavolta dovremo sopravvivere semplicemente dove viviamo ogni giorno: in città. In una grande metropoli. Ma non saremo “normali cittadini”. Bensì barboni, dotati di tutti i clichè che si confano al ruolo e che, correttamente gestiti, divengono abilità per arrivare a sera ancora integri.

bum simulator

Scopo del Gioco

Quindi si dovrà mantenere l’alcolismo, linguaggi scurrili, si potranno caricare rutti da lanciare come onde d’urto contro chi vi infastidisce, oppure, direzionare uno stormo di piccioni sui nemici lanciando delle briciole sui malcapitati. Questi sono solo dei veloci assaggi che il video mostra lasciando ampiamente intendere la struttura open world e sandbox (scontata in un survival) e, devo dire, una realizzazione grafica niente male. Potremo costruire i nostri giacigli di cartone ricavando materiali, così come cibo, alcol e sigarette, da cassonetti o rubandoli. Con noi avremo sempre il nostro fido carrello della spesa da riempire di ciò che troviamo in giro per poi utilizzarlo per craftare, migliorarci, costruire ecc.

bum simulator

Conclusioni BUM Simulator

Insomma, pochi elementi alla fin fine, tutti già visti nella loro essenza ma irriverentemente nuovi nel come si propongono. Personalmente il video mi ha talmente divertito che sto già sperando in un futuro approdo di questo Bum Simulator su Console, pur sapendone poco e niente. Dategli un occhiata e fateci sapere cosa ne pensate. Io ne sono già ammaliato. Per ulteriori info sul gioco Entra Qui

bum simulator

 

Massimiliano Occhipinti

Scrittore ADGamer.it

Commenta

Scrivi il tuo Commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Twitch

Segui ADGamer.it