News

Hellblade Senua’s Sacrifice approda su XBOX ONE l’11 Aprile

Paventata da tempo la notizia che tale gioiello di gioco sarebbe arrivato su XBOX ONE, sembra il momento sia giunto adesso e se vorrete farvi un regalo di pasqua in ritardo, dovrete attendere solamente l’11 Aprile. Già presente per PS4 e PC, il titolo nasce dalla mente dei Ninja Theory, piccolissima casa di produzione che consta di 20 (VENTI!) persone. Brevemente: il gioco è un third person ad ambientazione norrena, con ovvi elementi della cultura e della mitologia vikinga. Ma, premettendo il titolo sia del tutto orientato alla trama in uno “storytelling” interattivo infarcito da combattimenti e momenti di pathos legati all’intera storia, non è il background vikingo a caratterizzare davvero la produzione. Esso diviene quasi un “pretesto” ambientale per sondare un tema molto più delicato, ampio e originale: la PSICOSI.

 

hellblade senua's sacrifice

 

Già, perché Senua, la protagonista che impersoneremo, è affetta da un disturbo psicotico che non le permette di discernere il vero dal falso, l’immaginazione dalla realtà, insidiando nella sua mente dubbi circa cosa stia avvenendo, deduzioni apparentemente ovvie ma che son frutto della sua mente e, soprattutto, la ricerca di quell’equilibrio che possa permettergli di uscire “incolume” dai mostri della sua malattia. Ora, se già il tema è tosto da sé, si provi ad immaginare tale disturbo che strade possa prendere nella mente di una persona avvezza alle leggende norrene, ai miti vikinghi e alla mistica del tempo e del luogo che furono. Inoltre Senua, proprio per via della sua malattia, non ha mai avuto vita facile, né in famiglia né nei rapporti sociali, segnati certamente dal suo problema ma caratterizzati dalla violenza che la stessa ambientazione storica porta con sè.

 

 

Insomma, tanto da affrontare e tanto da vedere in questo titolo che fa della guerra della protagonista contro la sua malattia, veri e propri virtuosismi grafici e narrativi. Hellblade Senua’s Sacrifice supportrà l’HDR su XBOX ONE S e avrà ben TRE diverse modalità di potenziamento su XBOX ONE X: Enhanced Visuals: Effetti grafici ad hoc e alta qualità visiva High Resolution: Risoluzioni dinamiche elevate che raggiungono il famigerato 4K High Framerate: Propone il gioco a 60 fps fissi per tutta l’esperienza. Il preordine del gioco si pare proprio oggi 26 MARZO e il suo prezzo rimarrà di 29,90 come fu, promo a parte, su PS4. Lasciatevi incantare da Hellblade Senua’s Sacrifice e scoprite perché, nonostante i Ninja Theory siano così piccoli, li stiamo osservando con lo stesso interesse di case produttrici molto molto più grandi di loro.

 

 

Massimiliano Occhipinti

Scrittore ADGamer.it

Commenta

Scrivi il tuo Commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Twitch

Segui ADGamer.it