News

The Quiet Man | Non saranno solo le Parole, ma anche Connessioni e Sentimenti

The Quiet Man è stato presentato all’E3 2018, ed è una nuova IP Square Enix di cui di fatto non conosciamo ancora nulla. Il breve Teaser Trailer trasmesso durante la conferenza Square Enix infatti ci ha dato solo un assaggio di quello che potrebbe essere il concept del gioco finale. Al momento l’unica certezza sembrerebbe essere la pubblicazione del titolo su PS4 e PC, ma per cercare di giungere a qualche conclusione sulla natura del titolo dobbiamo affidarci a mere ipotesi, il protagonista del trailer sembra infatti sordo, e, sempre nel trailer, si nota un passaggio immediato tra live action e motore di gioco.

the quiet man

Gameplay

Il gameplay sembrerebbe focalizzarsi su combattimenti corpo a corpo, ma il gioco potrebbe avere una vena cinematografica, come dimostra lo spezzone di trailer in Live Action (vedi in cima all’ articolo);  il gioco tuttavia potrebbe essere molto più approfondito di un banale action, come spiega il producer Kensei Fujinaga sul profilo twitter del gioco.

the quiet man

Le Parole sono davvero fantastiche, e hanno il potere di cambiare il mondo, è innegabile. Personalmente, le parole sono preziose. Detto questo credo che gli esseri umani siano capaci di creare connessioni che vanno al di là delle parole. Per esempio, un bambino riesce a comprendere di essere al sicuro anche solo guardando sua madre negli occhi. In un mondo in cui viviamo costantemente immersi in una cascata continua di parole, penso sia difficile rendersi conto dell’esistenza di questo tipo di connessioni. Le parole danno vita alla nostra coscienza, e alcuni dicono anche che “le parole sono vita”.

Ma cosa succederebbe se lasciassimo da parte questa vita basata sulle parole? Cosa succederebbe se fossimo capaci di comprenderci l’un l’altro attraverso connessioni create attraverso il cuore e l’anima e potessimo guardarci negli occhi e creare un legame più puro, forse il più puro dei legami? Questo è il concept che sta dietro a The Quiet Man: sentimenti che persistono anche quando le parole sono finite, sentimenti che possono essere espressi anche senza parole, non sono questi i sentimenti veramente importanti nella nostra vita?”

the quiet man

L’idea alla base di The Quiet Man è quindi un’assoluta novità per il mondo dei videogiochi. Riuscirà il poducer a mantenere le promesse e a dare vita ad un titolo unico nel suo genere?

 

 

Jackannibal

Commenta

Scrivi il tuo Commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Facebook

Seguici: