News

Sony Presenta il Remake di Resident Evil 2 con un Nuovo Video Gameplay

Il remake dello storico Survival Horror stà arrivando con meccaniche di gioco e filmati video completamente ricostruiti. Stiamo parlando proprio di Resident Evil 2, presentato durante la conferenza di Sony all’E3 2018 con un nuovo Video Gameplay (vedi sopra la pagina). In questo video osserviamo come Capcom stia lavorando duramente per ricostruire non solo i filmati di intermezzo, ma anche le ambientazioni circostanti, mantenendo comunque la stessa Storyline di allora. Come nella prima versione del 1998 vestiremo ancora una volta nei panni di Leon e Claire, i due sopravvissuti in fuga da una Raccoon City completamente invasa dai non morti.

resident evil 2

Impressioni sul nuovo Resident Evil 2

Grazie alle nuove tecnologie di sviluppo, mirate a creare i personaggi e le ambientazioni sempre più reali, il remake risulterà sicuramente molto più crudo rispetto alla precedente versione di vent’anni fa. Crediamo che il gioco in generale susciterà molta più ansia e tensione, che alimentata dagli ultimissimi effetti sonori di sottofondo, immergeranno il giocatore nel terrore più totale. Anche in questo nuovo Resident Evil 2 basteranno pochi colpi di pistola per mettere  fuori gioco uno zombie. Non sarà lo stesso per i vari boss che troveremo più avanti, che come nella precedente versione, avremo bisogno dell’ intero arsenale per poterli eliminare.

resident evil 2

Ricordiamo ai giocatori che come in tutti i Survival, bisognerà conservare le munizioni evitando di sprecarle inutilmente, per non rischiare di dover ricominciare dai Checkpoints precedenti o dall’inizio del gioco. Lo spazio disponibile per trasportare gli oggetti come in tutti i Resident Evil è limitato, quindi si dovrà prestare particolare attenzione nella gestione delle armi, proiettili, erbe medicinali e di tutti gli altri elementi necessari. Avremo a disposizione anche l’inventario, il classico baule contenitore, dove sarà possibile depositare tutto quello che vogliamo conservare.

resident evil 2

Conclusione e Data di Uscita

Infine ricordiamo che il gameplay sarà contornato dagli immancabili enigmi da risolvere, decisamente il piatto forte del gioco. Resident Evil 2 è un Survival Horror che ha fatto la storia e nonostante gli anni passati è rimasto un’icona nel mondo video ludico.
Il remake di Resident Evil 2 uscirà a partire dal 25 Gennaio 2019 e sarà disponibile per PS4, Xbox One e Pc Windows

 

Altro su Resident Evil

 

Admin ADGamer

Amministratore del Sito

Commenta

Scrivi il tuo Commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Facebook

Seguici: