Recensione

Oggi parliamo di Octo Expansion, il nuovo DLC di Splatoon 2 | Recensione

Nintendo annuncia il primo DLC Single player di Splatoon 2, si chiama “Octo Expansion” ed è già in vendita su Eshop a soli 20 Euro. In questa nuova espansione vestiremo nei panni dell’Agente 8, un polpo conosciuta come Octoling che non ha niente a che vedere con Coloropoli. Troveremo l’agente 8 risvegliata nei pressi della metro completamente priva di memoria. Dopo di che veniamo informati da Capitan Seppia che l’unico modo per acquisire la memoria sarà quello di superare alcune prove fondamentali.

splatoon 2 octo expansion

Trama del gioco

Tutta la storia del gioco è ambientata esclusivamente nella metropolitana sotterranea di Coloropoli, e ogni fermata offrirà una nuova sfida. Decideremo noi la fermata e la sfida da affrontare tramite la mappa. Per ogni missione dovremo pagare una cifra stabilita di cetriopunti. Altro non sono che monete da raccogliere lungo il nostro tragitto, setacciando casse ed esplorando in luoghi nascosti della mappa. Se rimanete senza cetriopunti non disperate, abbiamo sempre la possibilità di rigiocare gratuitamente alle missioni concluse in precedenza o chiedendo un prestito al nostro Capitan Seppia. Ricordiamo che all’ inizio di ogni livello saremo completamente privi di armi e munizioni e dovremo scegliere in base alla sfida, l’arsenale più adatto alle nostre esigenze. Un’alchimia vincente che ha reso Splatoon 2 degno di nota, un gioco ben riuscito da aggiungere sicuramente alla lista delle migliori esclusive di Nintendo Switch.

splatoon 2 octo expansion

Nuove missioni

Nelle nuove missioni offerte dal DLC, a differenza delle sfide disponibili nella campagna principale di Splatoon 2, ci saranno nuove modalità obbligatorie da seguire. In alcune sfide avremo i colpi contati, quindi dovremo preservare le munizioni e cercare di non rimanere senza, altre saranno completamente stealth, mentre in altre ancora non dovremo subire neanche un colpo. Tutte novità aggiunte in Octo Expansion che cambiano il gameplay dalla precedente modalità incentrata esclusivamente sullo spara e sopravvivi. Nuove sfide originali, divertenti, e alcune predisposte per metterci veramente a dura prova. Dopo alcune inevitabili perdite, nel corso della missione, avremo la possibilità di saltare al livello successivo, anche se la ricompensa in Coloropoli sarà meno remunerativa.

splatoon 2 octo expansion

Octo Expansion Conclusioni

Graficamente questo nuovo DLC non cambia dal gioco principale, con una risoluzione nativa di 1080p per il tv e i classici 720p per lo schermo della switch. Nel complesso audio e video risultano ben definiti, colorati e ben realizzati. La modalità multiplayer darà la possibilità di selezionare l’Agente 8 sia in forma femminile che maschile e in single player Octo Expansion metterà a disposizione un’ottantina di livelli aggiuntivi. Non male per un DLC da soli 20 Euro.

splatoon 2 octo expansion

 

Admin ADGamer

Amministratore del Sito

Commenta

Scrivi il tuo Commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Facebook

Seguici: