News

PS5 | Specifiche, Compatibilità con versioni precedenti e Supporto 8K

ps5

In un’intervista di Wired a Mark Cerny, il lead architect di PlayStation 4, sono stati resi pubblici ulteriori dettagli sui componenti della prossima console next-gen. Ora sappiamo di per certo che la PlayStation 5 sarà retro compatibile con i giochi Ps4 e munita di unità disco. Nella console ci sarà una CPU AMD a Otto Core basata sulla terza generazione Ryzen e la scheda video raggiungerà persino gli 8K. Supporterà anche il ray tracing, la nuova tecnologia lanciata con le ultime schede Nvidia GTX. Con il ray tracing gli effetti come riflessi e ombre, difficilmente riproducibili con i metodi tradizionali, risulteranno decisamente più reali e ricchi di dettagli.

Molte saranno le migliorie, sopratutto nell’audio

Grazie al Chip AMD sarà possibile abilitare l’audio 3d, che secondo Cerny sarà la soluzione vincente che permetterà al giocatore di immergersi totalmente nel gioco, ancor più di adesso. In più l’unità disco sarà SSD, quindi molto più veloce degli hard disk tradizionali, con tempi di caricamento più ridotti che nello stesso tempo renderanno più stabile anche il gameplay.
Cerny non ha fornito nessun dettaglio su eventuali giochi di nuova generazione. Per ora si è limitato a svelare alcune informazioni inerenti all’hardware senza specificarne comunque la potenza effettiva di CPU e GPU. Ancora non si sa quando la console verrà presentata ufficialmente. I piani di Sony rimangono in gran parte poco chiari e visto che quest’anno non farà nessuna conferenza all’E3, speriamo rilasceranno almeno qualche informazione in più tramite i vari stream di State of Play.

Altro su Console PS5

 

Admin ADGamer.it

Amministratore del Sito

Commenta

Scrivi il tuo Commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Twitch

Segui ADGamer.it