Recensione

Rage 2 | La Recensione | ADGamer.it

Rage 2 è un vero e proprio miscuglio di cose già proposte nei classici Open World, mescolato però con l’eccellente gameplay di Doom e un ambientazione in stile Mad Max ricca di colori. Detto cosi non sembra esattamente il gioco dell’anno, ma a quanto pare Rage 2 è già un successo e regala un esperienza di gioco talmente divertente che compensa la poca originalità.

rage2

Breve Trama

Combatteremo in questa vasta distesa desolata contro l’Autorità, un misterioso gruppo formato da bande di predoni, creature mutanti e vari boss. Giocheremo nei panni di un ranger, una specie di eroe con una serie di capacità e poteri straordinari. Il nostro scopo sarà quello di distruggere i nidi mutanti e i posti di blocco nemici al fine di assicurare la pace nelle varie zone.

rage2

Ci sono tre Boss principali in tutta la mappa, ognuno dei quali detiene una chiave particolare per sconfiggere l’Autorità, praticamente una struttura simile a quella di Far Cry 5. Dovremmo anche qui completare una serie di missioni secondarie e principali al fine di conquistare l’intera zona. Le missioni non propongono niente di innovativo, sono le classiche battaglie da fare per liberare le zone occupate, ma nel suo insieme risulta molto divertente da affrontare. Saremo completamente liberi nel deserto e sceglieremo noi quali missioni fare, senza nessun obbligo di rispettare una sequenza precisa.

rage2

Gameplay

Le armi hanno caratteristiche diverse tra loro e offrono possibilità di potenziamento molto soddisfacenti. Quando ci si prende la mano nel giocare a Rage 2, il primo istinto sarà proprio quello di concludere le battaglie di “prepotenza”, più che agire furtivamente. Le abilità e i potenziamenti si possono sbloccare normalmente e anche qui il gioco sembra non offrire niente di cosi innovativo. Ma otterremo una serie di  lanciarazzi, esplosivi cinetici, un doppio salto e una varietà di tante altre cose, che se anche non rivoluzionano il mondo del gaming, lo rendono coinvolgente come non tutti i giochi riescono a dare.

Nell’insieme il divertimento è decisamente garantito dall’inizio alla fine. Potremo modificare le armi, potenziare il nostro corpo e addirittura modificare i veicoli che troveremo in giro. Inizialmente giocare senza aver appreso appieno i rispettivi comandi può risultare frustrante, ma quando ci si prende la mano tutto si trasforma e diventa meno problematico.

rage2

Resoconto del gioco

Rage 2 offre un gameplay coinvolgente e anche se non propone niente di innovativo, tra abilità, potenziamenti e combattimenti presenti, come dicevo prima risulta estremamente divertente da giocare. Peccato solo che le missioni principali offrono solo una ventina di ore di gioco in tutto e non coprono l’intero open world permettendoti di esplorarlo del tutto.

rage2

Questo può renderci anche leggermente insoddisfatti, perché a mio parere non ci darà la possibilità di sfruttare appieno tutte le abilità che andremo a sbloccare. Parlando della storia della campagna invece, non mi sembra il caso di riferirvi come si ricollega al capitolo precedente onde evitare spoiler, ma nel suo insieme diciamo che non offre poi niente di cosi entusiasmante. Quello che conta in Rage 2 è il gameplay e le fantastiche ambientazioni post-apocalittiche disponibili, solo ed esclusivamente questo conta.

Acquista Rage 2 su Amazon

rage2

RAGE 2 | VOTO
7

Valutazione Finale

Rage 2 offre un gameplay estremamente divertente e anche se non propone niente di innovativo, tra abilità, potenziamenti e combattimenti presenti, risulta estremamente divertente da giocare. Peccato solo che le missioni principali offrono solo una ventina di ore di gioco in tutto e raramente fanno uso del vasto open world disponibile. Questo può renderci anche leggermente insoddisfatti, perché non ci darà la possibilità di sfruttare appieno tutte le abilità che andremo a sbloccare. Parlando della storia della campagna invece, nel suo insieme diciamo che non offre poi niente di cosi entusiasmante. Quello che conta in Rage 2 è il gameplay e le fantastiche ambientazioni post-apocalittiche disponibili, solo ed esclusivamente questo conta.

Admin ADGamer.it

Amministratore del Sito

Commenta

Scrivi il tuo Commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Twitch

Segui ADGamer.it