News

Sony annuncia la sua collaborazione con Microsoft, Il Futuro è alle Porte

sony e microsoft

Microsoft e Sony hanno annunciato che stringeranno una vera e propria partnership insieme. Le due società hanno in programma di condividere le tecnologie sulle infrastrutture cloud condivise. Questo comporterà un cambiamento epocale che rivoluzionerà decisamente il mondo del gaming. Non è stato specificato se includeranno le rispettive console next gen a tale progetto. Ma l’accordo darà la possibilità di collegare a vicenda i propri dispositivi in cloud tramite Microsoft Azure. In sostanza questa collaborazione permetterà a Sony di utilizzare Microsoft Azure per i propri servizi streaming. Inoltre entrambe le aziende stanno lavorando insieme per sviluppare nuove meccaniche di gioco e intelligenza artificiale.

L’annuncio di Kenichiro Yoshida

Il presidente della Sony Kenichiro Yoshida ha annunciato che la stessa PlayStation è nata grazie all’integrazione di tecnologie condivise. “La nostra missione è quella di evolvere senza interruzioni e continueremo ad offrire le esperienze di intrattenimento migliori, garantendo le migliori esperienze possibili anche in cloud” continua dicendo “Per molti anni, Microsoft è stato un partner commerciale decisamente importante per noi e anche se le due società sono concorrenti, credo che questa nuova collaborazione sulle soluzioni in cloud, contribuiranno notevolmente nel progresso dei contenuti interattivi futuri”.

Google Stadia Spaventa ?

La partnership è stata appena annunciata, ma la notizia è giunta proprio nei giorni in qui è stata rilasciata la notizia della progettazione di xCloud, la piattaforma di streaming di Microsoft attualmente in produzione. Questo potrebbe essere mirato a contrastare forse la nuova piattaforma di game streaming Google Stadia che sfrutterà i potentissimi data center di Google, anche se ancora è presto per saltare a conclusioni. Non è chiaro in che modo questa collaborazione influirà su PlayStation Now, la piattaforma streaming di Sony. Ogni caso si tratta di una vera e propria innovazione che permetterà a Sony di sfruttare la potenza di Microsoft Azure e offrirà sicuramente una serie di esperienze di gioco uniche per tutti.

Vedi il link diretto sul sito ufficiale

 

Admin ADGamer.it

Amministratore del Sito

Commenta

Scrivi il tuo Commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Twitch

Segui ADGamer.it