News

Arriva la nuova Nintendo Switch OLED, uscita prevista per l’8 ottobre



Dopo mesi di  rumors, Nintendo ha finalmente annunciato a sorpresa un nuovo modello di Nintendo Switch. La Nintendo Switch OLED ha uno schermo da 7 pollici e un supporto regolabile più ampio, ma non presenterà miglioramenti delle prestazioni o supporto 4K. La sua uscita è prevista per l’8 ottobre di quest’anno.

Ha 64 GB di memoria interna, una porta LAN integrata e hanno migliorato il sistema audio. La durata della batteria è invariata rispetto all’attuale modello Switch, dalla durata di 4 massimo 10 ore indicativamente che dipende anche dal gioco. Il modello Switch OLED sarà disponibile in due modalità di colori, una finitura bianca e nera con un dock bianco e una neon rossa e blu con un dock nero. Il dock stesso presenta un design leggermente diverso, ma l’output in modalità TV rimane a 1080p. Tutti i precedenti controller saranno compatibili con questo nuovo dispositivo, poiché Nintendo afferma che il nuovo modello utilizzerà gli stessi Joy Controller.

nintendo switch

Prima dell’annuncio, i rapporti suggerivano ampiamente che un nuovo modello di Switch avrebbe avuto uno schermo OLED da 7 pollici e un chip più veloce di Nvidia, in grado di riprodurre in 4K in modalità docked. Questo modello non ha una nuova CPU o più RAM rispetto ai precedenti modelli di Nintendo Switch. Pesa leggermente di più con i Joy-Con attaccati ed è leggermente più lunga. La differenza sta nello schermo più grande essendo la cornice più piccola.

L’attuale Switch continua a vendere

L’uscita di questa nuova switch OLED ha spiazzato tutti, perché Nintendo aveva precedentemente affermato che non l’avrebbe annunciata quest’anno. Questo sempre per il discorso della carenza dei semiconduttori che sta avendo un impatto su molte industrie tecnologiche, inclusa la produzione di console di gioco. Invece a preferito optare comunque per l’effetto a sorpresa. Il presidente di Nintendo afferma che questa carenza ha avuto un impatto positivo sull’acquisto delle attuali Switch. Sono già state vendute quasi 80 milioni di unità tra Nintendo Switch normali e versioni Lite. Ma comunque questo significa che come Xbox, Ps5 e schede video per Pc, anche le nuove Switch OLED potrebbero essere difficili da trovare. Sono già state avviate delle indagini riguardo a questo problema, sperando di risolverle il prima possibile.

 

Specifiche tecniche Nintendo Switch OLED

Dimensione

4 pollici di altezza, 9,5 pollici di lunghezza e 0,55 pollici di profondità con Joy-Con collegato

Schermo

Touchscreen capacitivo multi-touch / Schermo OLED da 7,0 pollici / 1280×720

Uscita video

Fino a 1080p tramite HDMI in modalità TV
Fino a 720p tramite schermo integrato in modalità da tavolo e modalità portatile

Uscita audio

Compatibile con l’uscita PCM lineare a 5.1 canali
Uscita tramite connettore HDMI in modalità TV

Casse Audio

Sistema Stereo

Pulsanti

Pulsante di accensione/pulsante del volume Volume

Connettore USB

USB tipo C utilizzato per la ricarica o per il collegamento al dock di Nintendo Switch.

Jack per cuffie/microfono

3,5 mm stereo a 4 poli (standard CTIA)

CPU/GPU

Processore NVIDIA Custom Tegra

Memoria Capacità

Gli utenti possono espandere facilmente lo spazio di archiviazione utilizzando schede microSDHC o microSDXC fino a 2 TB (vendute separatamente).

Wireless

Wi-Fi e Bluetooth 4.1

Slot per schede microSD

Compatibile con schede di memoria microSD, microSDHC e microSDXC. Una volta inserita la scheda microSDXC, sarà necessario aggiornare il sistema. È necessaria una connessione Internet per eseguire questo aggiornamento.

Batteria interna

Batteria agli ioni di litio / 4310mAh

Durata della batteria
Circa 4 – 10 ore. La durata della batteria dipenderà dai giochi.  Ad esempio, la batteria durerà circa 5 ore con The Legend of Zelda.

Tempo di ricarica Circa 3 ore
A dispositivo spento o in modalità di sospensione

Sensore

Accelerometro, giroscopio e sensore di luminosità

Altro Su Nintendo Switch

Admin ADGamer.it

Amministratore del Sito

Commenta

Scrivi il tuo Commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Twitch

Segui ADGamer.it