Infogame

Wolfenstein II: The New Colossus

Uscita del Gioco 27 Ottobre 2017, annunciato nella conferenza stampa di Bethesda E3 2017 Wolfenstein II disponibile per le piattaforme PlayStation 4, Xbox One, Pc Windows e nel 2018 sarà disponibile anche per Nintendo Switch. Wolfenstein II: The New Colossus è un fantastorico-horror sparatutto in prima persona pubblicato da Bethesda softworks e sviluppato da Machinegames. E’ il seguito di Wolfenstein: The New Order. B.J. Blazkowicz è tornato e  deve difendere gli Stati Uniti d’America dall’ occupazione nazista, tra cui la spietata e sadica Frau Engel.

 

 

Immaginate i nazisti vincitori della seconda guerra mondiale. Questo è Wolfenstein. Nei precedenti abbiamo visto come i nazisti sfruttavano i poteri occulti come armi soprannaturali.  Il nuovo seguito “Wolfenstein II – The New Coloss ” uscirà finalmente il 27 Ottobre 2017. Il protagonisca del gioco con qui giocheremo William “B.J.” Blazkowicz  dovrà quindi impedire ai nazisti di utilizzare questi poteri.

 

 

LA STORIA

In un ipotetico  mondo dove i nazisti vincono la seconda guerra mondiale, il Terzo Reich conquista l’Europa e distrugge la resistenza. B.J. Blazkowicz dopo aver affrontato i tedeschi  e ucciso  alcuni dei loro più importanti ufficiali in Europa,  subisce un danno apparentemente fatale.  Questo lo vediamo nel precedente Wolfenstein del 2014: Il Nuovo Ordine. Come continua la storia quindi vediamo Blazkowicz  ancora vivo, e collabora con alcuni compagni della resistenza per respingere fuori dagli Stati Uniti i nazisti guidati dalla sadica Frau Engel.

 

PERSONAGGI

 

Nel primo demo gameplay abbiamo visto la figlia di Frau Engel, la ragazza sovrappeso che vediamo sulla destra  nell’ immagine qui  sopra  Sigurn. E’ chiaro il disprezzo che Sigur nutre per la madre, consapevole della situazione non è per niente interessata alla conquista del mondo da parte dei nazisti. Ci sarà Anya la partner di Blazkowicz  incinta di due gemelli, Max, Wyatt – Fergus  e Frau Engel, e altri personaggi del New Order che faranno ritorno nel New Colossus. Lo scienziato ebreo Set Roth, a bordo della U-Boat, utilizzerà la sua tecnologia Da’at Yichud per combattere i nazisti e vediamo anche Caroline Becker apparsa per la prima volta nel gioco di Wolfenstein del 2009 che riuscirà a camminare grazie a una specie di tuta meccanica. Infine si uniranno con Blazkowicz  altre forze per la resistenza, per tentare di mettere fine allo spietato tentativo di conquista di Frau Engel una volta per tutte.

 

 

GAMEPLAY

Con Wolfenstein II esistono diversi modi originali per annientare i nazisti. Nel trailer, vediamo B.J. alla presa con un cane robot gigante sputa fuoco, armato di cannoni energetici e  lanciagranate che disintegrano il nemico. E’ possibile quindi sperimentare con diverse combinazioni numerose armi originali.

 

 

Per limitare l’uso delle munizioni è stata introdotta anche una nuova accetta utilizzata per smembrare il nemico in modo estremamente violento. Nuovi nemici/personaggi e macchine che ti obbligheranno ad usare tutte le risorse e le attrezzature a nostra disposizione.

 

 

E’ possibile utilizzare un fucile d’assalto in una mano e un fucile nell’altra. Vediamo inoltre come Anya utilizza i coltelli per pugnalare più volte il nemico in modo acrobatico e molto altro ancora.  Quindi ci aspettiamo sicuramente un gameplay estremamente divertente e originale.

 

CONCLUSIONE

Wolfenstein II: The New Colossus in uscita per il 27 Ottobre 2017 disponibile per PlayStation 4, Xbox One, Pc Windows e nel 2018 anche per Nintendo Switch. Siamo curiosissimi di provarlo, ci aspettiamo un gameplay estremamente divertente, originale e grafiche mozzafiato. Rimanete connessi sul nostro canale youtube per i primi gameplay del gioco…

Altro su Wolfenstein II

Admin ADGamer.it

Amministratore del Sito

Commenta

Scrivi il tuo Commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Twitch

Segui ADGamer.it